Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
Chi governa
Cerca

Cerca nel sito

 

Mantoan Giorgio

Info

Palazzo Isimbardi
Via Vivaio 1 - 20122, Milano
» vai alla mappa

Tel. 02/77402565

» e-mail

 

Consigliere delegato alle Politiche giovanili
C+ Milano Metropolitana

 

Sono nato l’8 dicembre 1994 a Milano e abito da sempre a Carpiano, Comune del Parco Agricolo nel sud-est dell’area metropolitana.

All’inizio del liceo è cominciato il mio impegno nell’associazionismo e l’esperienza nel volontariato è stata fondamentale per le mie scelte: ho imparato cosa significa essere cittadini attivi, dedicare tempo ai problemi degli altri ed occuparsi della propria comunità. Questo impegno nel tempo è cresciuto ed ha trovato il suo naturale sviluppo nella decisione di candidarmi come Consigliere Comunale a Carpiano: nel 2014, a 19 anni, sono stato eletto con la lista civica Carpiano per Te.

Nello stesso anno sono diventato coordinatore della Rete dei Giovani Amministratori, progetto di formazione e condivisione amministrativa promosso dai Giovani Democratici di Milano e dedicato a tutti i giovani eletti civici e di centrosinistra.
Dal 2014 sono entrato a far parte della Consulta Regionale Anci Giovani della Lombardia.
Dal 2016 faccio parte della Segreteria Regionale dei Giovani Democratici e sono diventato responsabile locale per Milano dell’associazione FutureDem.

Mi sono diplomato con lode presso il Liceo Classico Pietro Verri (Lodi) e frequento l’Università degli Studi di Milano, dove studio Medicina presso l’Ospedale Policlinico.

Nel 2016 mi sono candidato con la lista C+ Milano Metropolitana e a 21 anni sono stato eletto nel Consiglio Metropolitano, il più giovane tra i Consiglieri. Ho accettato di candidarmi per rappresentare la zona da cui provengo, il sud-est milanese, e perché credo sia fondamentale che la voce dei giovani trovi ascolto a tutti i livelli, Città Metropolitana inclusa.

 

» Scarica il decreto del Sindaco metropolitano  (pdf 283 KB)

 
indietro